Fotografia da sempre
Mi presento: mi chiamo Furio Zuliani e sono un fotografo triestino. Il mio progetto nasce 5 anni fa, forse anche qualche tempo prima.
La passione per la fotografia è di famiglia e risultava quasi impossibile non avvicinarmi a questo mondo. Anche se devo ammettere che l’ho presa un po’ alla larga. Ho una Laurea Triennale ed una Magistrale in Economia presso l’Università di Trieste, ma con l’aspirazione di creare un mio progetto personale!


Fotografia da Smartphone
E pensare che tutto è iniziato con un semplice smartphone. La vita da dipendente non mi entusiasmava e avevo bisogno di stimoli forti. L’unica certezza era che avrei aperto una mia impresa (cosa che ho fatto nel marzo 2016)…
Poi ho semplicemente deciso di unire le mie passioni: l’economia e la fotografia. E pensare che è cominciato tutto grazie a questa foto, grazie alla quale ho vinto un concorso fotografico a livello italiano per fotografia da smartphone. Il seguito sui social uniti a questa grande soddisfazione mi hanno convinto ad intraprendere questa strada.
Stampe fotografiche
Il mio amore incondizionato per la città di Trieste mi ha convinto a specializzarmi in stampe fotografiche di Trieste. Certo, una nicchia molto specifica, ma che ho sentito di dover sviluppare in tutti questi anni, grazie anche a numerose mostre fotografiche che ho avuto la fortuna di poter organizzare in questi anni tra Trieste e il Veneto.
Nel frattempo anche grazie a qualche altro concorso fotografico vinto, ho ottenuto visibilità e la possibilità di arredare le case di tanti amanti di Trieste: Vi assicuro che è una sensazione bellissima!


Souvenir e Calendari
Ho pensato che creare dei calendari con le mie foto di Trieste potesse essere un modo carino per portare un po’ di allegria nelle case delle persone. E così dal 2016 ho realizzato ogni anno un nuovo calendario, stampando negli ultimi anni fino al migliaio di copie.
Sono arrivati poi i Souvenir fotografici di Trieste (e non solo), creando prodotti anche su base personalizzata. Il prodotto di punta, oltre ai magneti da frigo e le cartoline, sono di certo i puzzle fotografici di Trieste, ripensando a tutte le ore spese nella mia vita a comporre questi rompicapo seguendo una scatola. Una passione che spero torni sempre più in auge!
Fotografia Immobiliare
Dopo essere passato alla fotografia con strumenti certamente più professionali come la mia fedele reflex Nikon D300, mi sono avvicinato al mondo della fotografia immobiliare, scoprendo un mondo nuovo e davvero intrigante.
Credo che le fotografie in questo settore debbano emozionare, descrivere e raccontare. Ma prima di tutto devono essere oneste. Mostrare le case come sono realmente, senza esagerare e senza stravolgere la realtà, cercando al contempo di presentare nel miglior modo possibile le case: il primo impatto è fondamentale!


Contatti
Spero che questa breve presentazione sia stata scorrevole, ma sufficiente a raccontare chi sono e come lavoro.
Per qualsiasi informazione o per un preventivo assolutamente gratuito, non esitare a contattarmi!